.

DIGITAL IMPLANTOLOGY. EDIZIONE ITALIANA

€241.56
Tax included

Giuseppe Luongo; Giampiero Ciabattoni; Alessandro Acocella.

Iva Assolta Dall'editore Art. 74

Quantity:
Product available only on order. Processing time around 5 days.

Descrizione

Un libro nasce per riempire un gap nell’universo della conoscenza scientifica: questo libro è stato concepito pensando a questo scopo. Infatti, se per un verso le nuove tecnologie e i processi scientifici hanno dato ampio slancio alle tecniche chirurgiche computer guidate in odontoiatria e chirurgia maxillo-facciale, poco è stato scritto su questo tema nella letteratura libraria e, soprattutto, non esistono testi di riferimento specifici.
Le convinzioni degli Autori sono orientate proprio sul fatto che il lettore di questo volume potrà incrementare le proprie conoscenze in quest’ambito utilizzando questo libro come manuale di riferimento nella pratica clinica professionale.
Nelle pagine seguenti il lettore riscontrerà un approccio omnicomprensivo all’implantologia computer guidata, dalla prima visita e dal piano di trattamento fino a giungere alla dettagliata descrizione delle specifiche tecniche chirurgiche, passando attraverso un’accurata disamina delle più moderne tecnologie radiologiche in 3D e dei software di progettazione attualmente disponibili. L’evoluzione delle tecniche di imaging del distretto testa-collo consente infatti oggi di ottenere una rappresentazione in 3D dei mascellari estremamente accurata con conseguente miglioramento e semplificazione della diagnosi e della pianificazione chirurgica. L’implantologia moderna si è beneficiata particolarmente di questi recenti sviluppi radiologici ed informatici dando molto slancio alle tecniche computer guidate che risultano così fruibili alla maggior parte dei clinici.
Per rendere più agevole la comprensione e la consultazione di queste tecniche sono state inserite nel volume le immagini di ogni passaggio progettuale e chirurgico delle diverse condizioni cliniche dando estremo risalto alla chiarezza e alla qualità. Pertanto, l’obiettivo di questo libro è quello di portare a conoscenza, con rigore scientifico, l’approccio più moderno alle riabilitazioni implanto-protesiche, spingendosi fino alla rigenerazione ossea dei mascellari guidata dal computer. Un ultimo capitolo apre una ulteriore finestra sull’immediato futuro mostrando l’esecuzione di casi complessi con un processo digitale integrale.
Questo volume vede la sua realizzazione grazie all’esperienza ultra ventennale degli Autori ed alla loro passione per questa disciplina alla quale dedicano in maniera pressoché esclusiva la loro pratica quotidiana. Il tutto è stato realizzato avendo con chiaro riferimento l’evidenza scientifica che deve essere alla base dell’introduzione di qualsiasi tecnica innovative.

012154