DIATECH CAD/CAM Preparation Kit
Un posizionamento atraumatico del margine coronale è uno dei parametri importanti per la salute orale dopo il restauro. I margini subgengivali dei restauri possono provocare irritazione del parodonto marginale. Pertanto i margini intrasulculari della corona non dovrebbero spingersi oltre 0,5 mm sotto il solco gengivale, in modo da lasciare intatti il tessuto connettivo e l’attacco epiteliale.
Le frese con perno guida favoriscono una preparazione atraumatica, in quanto mantengono una distanza predefinita dal parodonto. Inoltre il perno guida può prevenire l’effetto “preparazione a grondaia”. Il perno guida garantisce una profondità di taglio sicura e uniforme, nonché una preparazione controllata di un margine coronale definito.
Questo kit contiene 7 frese diamantate multistrato. La fresa a oliva con codice colore nero è consigliata per una facile sagomatura dell’area palatale e linguale. Le frese con perno guida a grana media si usano per una prima sgrossatura del dente, le frese con perno guida a grana fine per la levigatura della superficie ruvida della preparazione.